venerdì 4 aprile 2014

LETTURE DI MARZO



Salve a tutti! :)
Marzo si è ormai concluso quindi è giunto il momento di parlare delle nostre letture di quest'ultimo mese!
È stato un mese particolare, ho letto libri che ho semplicemente amato e altri che invece mi hanno un po' delusa...

Analizziamoli in ordine cronologico:

Ho iniziato il mese con "Cuore d'inchiostro" di Cornelia Funke
Desideravo leggere questo libro da parecchio quindi ho appena l'ho acquistato mi sono subito immersa nella lettura e i risultati sono stati davvero molto positivi, è un libro molto originale e che lascia il segno.
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: "I libri amavano tutti coloro che li aprivano, offrivano protezione e amicizia senza pretendere nulla in cambio. Non ti abbandonavano mai, nemmeno quando li maltrattavi."
Voto: 10-/10

La mia seconda lettura è stata "L'amore è un difetto meraviglioso" di Graeme Simsion.
Non conoscevo questo libro ma la trama mi ha subito intrigata molto, sembrava una storia d'amore molto diversa dalle solite e infatti mi è piaciuta particolarmente.
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: "L'amore è un potente sentimento rivolto a un'altra persona che spesso sfugge alle regole della logica."
Voto: 9-/10

Ho proseguito il mese con "Niceville" di Carsten Stroud.
Si tratta di un libro che desideravo leggere da circa un anno e che ha deluso davvero tantissimo tutte le mie aspettative.
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: "Non permettere a ciò che è fuori di entrare."
Voto: 6-/10

Per riprendermi dalla delusione mi sono buttata su "Innamorarsi a Notting Hill" di Ali McNamara.
Anche questo era un libro che volevo leggere da parecchi mesi ma stavolta le mie aspettative sono state addirittura superate ed è stata una lettura davvero incantevole.
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: "Lasciai Portobello Road e proseguii su una traversa. E quasi subito mi si presentò un’altra distrazione, stavolta però del tutto giustificabile. Sarebbe stato assurdo non fermarsi a dare almeno una rapida occhiata. Perché davanti ai miei occhi era apparsa la libreria. Avete presente la libreria di viaggio? Quella dove Hugh e Julia si incontrano per la prima volta in Notting Hill? Ebbi un attimo di esitazione sulla soglia, e mi ripetei che dovevo cercare la casa, ma era quella libreria... pochi minuti in più o in meno non avrebbero cambiato nulla."
Voto: 9,5/10

La lettura successiva è stata "Una sera a Parigi" Nicolas Barreau.
I precedenti libri di quest'autore mi erano piaciuti davvero tantissimo quindi mi aspettavo molto anche da questo terzo libro, ma purtroppo non ha soddisfatto le mia aspettative anche se è stata comunque una lettura piacevole. 
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: "Possono essere un problema, i ricordi. Anche se sono belli, a volte rendono malinconici. Fa piacere ripensare a certi momenti, sono il tesoro più grande che abbiamo, ma è triste sapere che qualcosa è finito per sempre e non tornerà più."
Voto: 8-/10

L'ultimo libro concluso durante questo mese è stato "Harry Potter e il calice di fuoco" di J.K. Rowling
Dopo un mese un po' altalenante ho deciso che era arrivato il momento di proseguire la mia ennesima rilettura della saga del mio maghetto preferito. È stata sicuramente una buona scelta e rileggerlo dopo qualche anno è stato davvero interessante.
Recensione completa: Farò una recensione di tutta la saga appena terminerò la rilettura di tutti i volumi.
Citazione preferita: "Deve capire: capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si può guarire."
Voto: 10/10

Adesso tocca a voi!! 
Quali libri avete letto questo mese? Vi sono piaciuti?? 
Vi aspetto nei commenti!! ❤
Clicca su Facebook, Google o Blogger per commentare:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

2 commenti:

  1. Volevo tanto leggere Niceville, L'amore è un difetto meraviglioso e Cuore D'inchiostro.
    Credo proprio che adesso mi vado a leggere le tue recensioni :D

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare: