martedì 25 febbraio 2014

Acquisti di Febbraio


Ciao a tutti! :)
Febbraio sta per terminare quindi è arrivato il momento di analizzare nel dettaglio i libri che ho acquistato
durante il mese... ben 10 titoli! :)

Procediamo in ordine cronologico:

- La Tredicesima Storia, Diane Setterfield: un libro che mi era stato molto consigliato e che ho comprato al volo quando l'ho trovato con un buon prezzo.
L'ho già letto ed è un libro meraviglioso, tra i miei preferiti di sempre! (cliccate qui per la recensione)

- Amore, zucchero e cannella, Amy Bratley: desidero leggere questo libro da parecchio tempo e finalmente ho avuto modo di acquistarlo. Spero di leggerlo presto!

- Vacanze in villa, Madeleine Wickham: i libri della Kinsella per me sono sempre una garanzia quindi non potevo farmi sfuggire l'occasione di avere un altro dei suoi libri scritti col suo vero nome.
Sarà una delle mie prossime letture!

- Fuga dal Natale, John Grisham: ho cercato questo libro durante tutto il periodo natalizio ma senza trovarlo e adesso (circa 2 mesi dopo) finalmente eccolo lì al mercatino in una carinissima edizione tascabile.
Lo conserverò per il prossimo Natale!

- JK Rowling. La maga dietro Harry Potter, Marc Shapiro: un libro trovato per caso al mercatino e di cui non sapevo neanche l'esistenza, si tratta di una carinissima biografia dell'autrice di Harry Potter.
Per una potterhead come me, è davvero un ottimo pezzo da collezione e l'ho subito letto in poche ore! (qui trovate la recensione)

- Il bosco degli orrori, John Rector: un libro dalla copertina e dalla trama davvero intriganti, desidero leggerlo da parecchio tempo e penso sarà una delle mie prossime letture!

- La dodicesima carta, Jeffery Deaver: dopo aver letto il primo libro con la coppia Lincoln Rhyme e Amelia Sachs (Il collezionista di ossa), ero curiosa di provare un altro libro con loro due e la mia scelta è stata questo libro!

- Il gioco dell'angelo, Carlos Ruiz Zafón: ho letto "L'ombra del vento" circa un anno fa e adesso finalmente avrò l'occasione di leggere il seguito di questa storia!

- Niceville, Carsten Stroud: anche questo è un libro che desidero da mesi e probabilmente sarà tra i prossimi che leggerò, mi attrae tantissimo!

- L'allevia, Alessia Gazzola: ha una trama interessante e ne ho sentito parlare bene.
Solitamente non mi piacciano gli scrittori italiani, ma per stavolta farò un'eccezione!

Adesso tocca a voi!
Che libri avete acquistato a Febbraio?
Quali avete già letto o volete leggere?
Vi aspetto nei commenti! 
Clicca su Facebook, Google o Blogger per commentare:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

8 commenti:

  1. Non comprendo bene perché apporre un'etichetta "autori italiani" come fossero un'unica categoria per stile, scrittura ecc... Se posso vorrei suggerirti un libro, se non l'hai già letto: Un altro giro di giostra di Tiziano Terzani. Magari ti piacerà e non farai di un minestrone un passato di verdure, lasciando a ogni pezzo il suo sapore e le sue peculiarità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè sinceramente gli autori italiani non mi piacciano e non mi attraggono particolarmente, ma anche io ho le mie eccezioni... e tra i miei autori preferiti ho un italiano: Donato Carrisi!
      Quindi prima di giudicare, magari si può chiedere! :)

      Elimina
    2. Veramente non stavo affatto giudicando, ci mancherebbe, è solo che non amo le grandi etichette e sapevo che Carrisi è tra i tuoi autori preferiti, avevo letto il post precedente. ;)

      Elimina
    3. Le mie non sono etichette dette così senza motivo, ma idee nate dalle mie letture! :)

      Elimina
  2. Quanti libri!! Uffi io in questo periodo sono a corto di soldi quindi dopo che avrò finito di rileggere la saga di Harry Potter prenderò i libri della mia mega lista in biblioteca!

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare: