giovedì 21 novembre 2013

Recensione "I love shopping in bianco" Sophie Kinsella


Genere: Narrativa rosa

Prezzo: € 10,00

Trama: 
Per Becky Bloomwood le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto: dopo varie peripezie economico-sentimentali ha trovato il lavoro dei suoi sogni, la personal shopper, e vive felice e spensierata in un favoloso appartamento a Manhattan con il fidanzato Luke che le ha anche chiesto di sposarla. Ma con il matrimonio la vita prende di colpo una piega inaspettata. La mamma di Becky vuole a tutti i costi che lei si sposi nel giardino della loro casa, alla periferia di Londra, circondata dall'affetto della sua famiglia e dei vecchi amici; mentre la terribile madre di Luke ha in mente ben altri piani nella sfavillante New York. Becky non vorrebbe deludere nessuno, e così, fedele alla sua beata incoscienza, decide di divertirsi un po' a provare abiti da sposa, assaggiare torte e preparare liste di nozze. Ma il tempo vola, dalle due parti dell'oceano fervono i preparativi e improvvisamente Becky si rende conto di essere nuovamente nei guai. Perché la sposa è una, lei, ma i matrimoni sono due, in due continenti diversi, lo stesso giorno.

Recensione:
Il terzo libro di questa serie, secondo me, ha avuto un qualcosa di speciale, chissà forse perchè adoro i matrimoni e ho iniziato questo libro con più entusiasmo del solito.
Ma oltre alle fantastiche scene comiche e drammatiche che la Kinsella riesce a dare, questo terzo volume mi ha regalato davvero tanta ansia
Insomma la domanda che mi sono posta durante tutta la lettura è stata "Ma in quale continente si sposerà alla fine Becky?" ed ero sicurissima che lei non avrebbe risolto la cosa fino alla fine! 
Insomma mi immedesimavo in lei, mi disperavo insieme a lei come solo un'amica può fare.
Perchè in fondo dopo ben 3 libri, ormai Becky è diventata un'amica speciale.
I libri della Kinsella non saranno "alta" letteratura, ma scorrono che è una meraviglia e non vedi l'ora di vedere come riuscirà Becky a tirarsi fuori dal suo ennesimo, enorme problemino!

Citazione preferita: (l'aggiungerò appena avrò di nuovo il libro tra le mani)!

Voto: 8.5/10

C'è qualcuno che l'ha letto? Vi è piaciuto?
Clicca su Facebook, Google o Blogger per commentare:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare: