sabato 23 novembre 2013

Recensione "I love shopping con mia sorella" Sophie Kinsella


Genere: Narrativa rosa

Prezzo: € 8,40

Trama:
Becky Bloomwood, ora felicemente sposata, è di ritorno a Londra dopo dieci indimenticabili mesi di luna di miele. La vita matrimoniale è un sogno, se non fosse che Luke ha deciso che, per frenare le spese inutili della moglie, controllerà personalmente il budget familiare. E così quando Becky rimette piede a casa è un po' giù: non ha più un lavoro, e la sua adorata Suze sembra aver trovato una nuova amica del cuore. Si sente sola e in più non può spendere! Come se non bastasse, i suoi genitori si comportano in modo bizzarro, come se le nascondessero qualcosa... Ma quel qualcosa è in realtà una notizia incredibile! Becky ha una sorella quasi coetanea! E quando lo scopre non sta più nella pelle, non vede l'ora di incontrarla. Finalmente qualcuno con cui condividere tante cose divertenti. Qualcuno con cui fare shopping, scegliere scarpe, vestiti, oggetti per la casa... Perché sua sorella sarà sicuramente come lei... o no?


Recensione:
Finalmente ho avuto modo di continuare la mia lettura di questa tanto carina e divertente serie, ma c'è un ma!
Questo quarto libro è stato quello che mi è piaciuto meno.
Ho trovato molto fastidiosi tutti i personaggi (Becky, sorella, Luke e perfino Suze che di solito è adorabile)!
E se i personaggi si comportano in maniera assurda e fastidiosa, il libro inizia a diventare assurdo a sua volta.
Però ammetto che è stato quello che forse mi ha commossa di più, alcune scene erano di forte impatto emotivo, i personaggi a cui ti sei affezionata si comportano male, sbagliano e tu vorresti poter fare qualcosa per aiutarli. 
Altre scene invece lasciavano dei preziosi consigli di vita, dei buoni insegnamenti nascosti dietro l'assurdità delle situazioni.
In fondo credo che ci si possa sentire vicini alle debolezze della protagonista più di quanto non si sia normalmente disposti ad ammettere.
Per questo continuo a pensare che sia una serie davvero molto carina, anche se non al livello di altri libri della Kinsella, ma il suo stile rimane sempre ottimo, scorrevole e davvero piacevole da leggere.
Concludo accennando al finale davvero carino con un bel colpo di scena che ti fa venir voglia di leggere subito il seguito! 

Citazione preferita:
"Sto tremando tutta. Jess è mia sorella. 
Non sono mai stata così sicura di qualcosa in vita mia. 
Devo trovarla. Devo dirglielo. Adesso."

Voto: 7.5/10

C'è qualcuno che l'ha letto? Vi è piaciuto?
Vi aspetto nei commenti! 

Cliccate qui per la recensione del primo libro della serie!
Cliccate qui per la recensione del secondo libro della serie!
Cliccate qui per la recensione del terzo libro della serie!
Clicca su Facebook, Google o Blogger per commentare:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

2 commenti:

  1. Io l'ho appena comprato, non l'ho ancora letto e quindi non so come sia... dalla tua recensione non sembra un granchè spero che la mia opinione sarà diversa dalla tua xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tratta di una serie, può capitare che non tutti i libri, che ne fanno parte, piacciano molto! xD spero che i prossimi 2 siano migliori! :)

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare: