mercoledì 11 giugno 2014

Uscita italiana: "Il baco da seta" di Robert Galbraith (J.K. Rowling)



Mesi fa era stato annunciato il sequel de "Il richiamo del cuculo" scritto da J.K. Rowling sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith.

Il titolo del nuovo romanzo è "Il Baco da Seta" (The Silkworm) e uscirà in lingua originale il 24 giugno 2014, invece in Italia il 9 Ottobre 2014!

L’investigatore Cormoran Strike seguirà un caso di uno scrittore che stava lavorando a un libro che avrebbe messo molta gente in cattiva luce prima di venire assassinato.

Ecco la trama completa:
Quando lo scrittore Owen Quine viene dato per scomparso, sua moglie si rivolge all’investigatore Cormoran Strike. All’inizio, la signora Quine pensa che suo marito se ne sia semplicemente andato per stare da solo un paio di giorni — come aveva gia fatto – e così lei vuole che Strike lo trovi per riportarlo a casa.
Ma mentre Strike investiga, risulta sempre più chiaro che c’è molto più dietro la scomparsa di Quine di quanto non pensi sua moglie. Lo scrittore aveva appena finito un manoscritto contenente velenosi ritratti di quasi tutte le persone che conosceva. Se il romanzo dovesse essere pubblicato, rovinerebbe la vita a molte persone: non sembra difficile immaginare perché qualcuno lo voglia morto.
Quando Quine viene brutalmente assassinato in bizzarre circostanze, inizia una corsa contro il tempo per capire i motivi dello spietato assassino, un omicida come nessun altro…

Avete letto "Il richiamo del cuculo"? Vi è piaciuto? 
A me molto (qui trovate la mia recensione) e adesso attendo impaziente il nuovo libro! 
Clicca su Facebook, Google o Blogger per commentare:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

3 commenti:

  1. Non vedo l'ora che esca, lo aspetto con impazienza! Ho adorato "Il Richiamo del Cuculo" :)

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare: