giovedì 19 giugno 2014

Primi acquisti di Giugno!


Salve a tutti! :)
Con un po' di ritardo, ecco i miei primi acquisti di Giugno!

- "Il principe della nebbia", C.R Zafón:
Finalmente ho avuto l'occasione di prendere anche l'ultimo libro che mi mancava della Trilogia della Nebbia!
La mia collezione di Zafón è quasi completa.
Trama:
1943: il vento della guerra soffia impetuoso quando il padre di Max Carver decide di trasferire la famiglia sulla costa spagnola. Il luogo sembra protetto e tranquillo ma, appena arrivati, cominciano a succedere strani fenomeni: Max scopre un giardino disseminato di statue orribili, la sorella Alicia inizia a fare sogni inquietanti, compare una scatola piena di vecchi film che sembrano aprire una finestra sul passato, mentre l'orologio della stazione va all'indietro. E ci sono le voci, sempre più sinistre, che riguardano i precedenti proprietari della villa, e i racconti che accompagnano la misteriosa scomparsa del loro unico figlio. Quando un incidente colpisce la sua famiglia, Max è costretto, suo malgrado, a improvvisarsi detective. Assieme ad Alicia e al nuovo amico Roland, nipote dell'anziano custode del faro, inizia a indagare sull'oscuro naufragio di una nave che giace sui fondali della baia custodendo molti segreti.

- "La bussola d'oro"Philip Pullman:
Mi hanno consigliato questa trilogia quindi ho deciso di dargli una possibilità e ho comprato il primo volume!
Trama:
Lyra vive al Jordan College di Oxford. Ma il mondo di Lyra è ben diverso dal nostro. Oltre l'Oceano c'è l'America, ma lo stato più importante di quel continente si chiama Nuova Francia; giganteschi orsi corazzati regnano sull'Artico; lo studio della natura viene chiamato "teologia sperimentale". E soprattutto ogni essere umano ha il suo daimon: un compagno, una parte di sé, di sesso opposto al proprio, grazie al quale nessuno deve temere la solitudine. Ma questo mondo sta per attraversare un periodo critico.

- "Quattro donne e un matrimonio", Helen Warner:
Desideravo comprare questo libro da parecchio e finalmente ne ho avuto l'occasione, spero di leggerlo presto!
Trama:
È possibile continuare ad amare per dieci anni la stessa persona? Anche se ci ha tradito? È quello che è successo ad Anna: dai tempi dell'università non ha più avuto una storia importante, perché non ha mai scordato il suo primo grande amore... Adesso è diventata un'insegnante, divide un appartamento con Clare, la sua migliore amica, ma troppo spesso le capita di ripensare al periodo in cui lei e Toby erano innamorati e sembrava che niente al mondo potesse separarli. Eppure ci riuscì Ella, la più attraente e popolare tra le studentesse, pronta a tutto pur di rovinare il loro rapporto. A nulla servirono i ripetuti "no" di Toby: una sera, durante una festa, Ella lo sorprese ubriaco e ne approfittò. Per Anna la scena fu insopportabile e imperdonabile. Si rifiutò di ascoltare spiegazioni o consigli e lasciò Toby immediatamente. Ma le loro strade sono destinate a incontrarsi di nuovo. Un giorno infatti lei e Clare ricevono un invito: sembra incredibile, ma è Toby che annuncia il proprio matrimonio. A lungo incerta se accettare o meno, Anna alla fine decide di andare. Vederlo pronunciare il fatidico sì potrebbe essere finalmente il modo per dimenticarlo? E quando il giorno delle nozze arriva, le sorprese non mancano per nessuno. La sposa è inquieta, ha la sensazione che qualcosa di strano stia per accadere. Toby incrocia lo sguardo di Anna, e in quell'istante sente dentro di sé che l'amore che provava non si è mai spento. Clare incontra James, un collega di Toby, e scatta il colpo di fulmine.

- "Il Natale di Poirot", Agatha Christie:
In piena Christie-mania ho preso altri suoi libri che non vedo l'ora di leggere!
Trama:
A Natale, secondo la tradizione, le famiglie che sono state separate tutto l'anno, dopo aver messo da parte ogni contrasto, si riuniscono per festeggiare. Tutto questo, però, a volte ha solo lo scopo di mascherare odi e rivalità feroci. Come fa notare un acuto osservatore del carattere umano come Poirot: "A Natale c'è molta ipocrisia... e lo sforzo per essere amabili crea un malessere che può essere in definitiva pericoloso." Quasi a dimostrare la validità di questa riflessione la riunione familiare voluta dal vecchio e tirannico Simeon Lee, che ha chiamato attorno a sé tutti i figli e i nipoti, anche quelli che un tempo si erano ribellati a lui e lo avevano abbandonato, si trasforma ben presto in dramma. A farne le spese è proprio il vecchio patriarca, misteriosamente assassinato alla vigilia di Natale in una stanza chiusa dall'interno. Ma è possibile che l'assassino sia proprio un membro della famiglia? Tutti sono sospettabili, tutti avevano un motivo per volere la sua morte. Un caso complicato, ma nessun criminale può sperare di ingannare il grande Poirot. 

- "Gli elefanti hanno buona memoria", Agatha Christie:
In piena Christie-mania ho preso altri suoi libri che non vedo l'ora di leggere!
Trama:
Il caso è risolto e archiviato: duplice suicidio. Ma quando la giovane Celia Ravenscroft decide di sposarsi, l'inquietante interrogativo sulla sorte dei suoi genitori trovati morti su una scogliera nei pressi della loro villa in Cornovaglia e ritenuti, appunto, suicidi, torna d'attualità e l'inchiesta si riapre. La tesi del suicidio è ancora valida, oppure è stata la madre a uccidere il padre o viceversa? Ariadne Oliver, la celebre scrittrice di gialli, si sente in dovere di intervenire in quanto amica della defunta mamma della sposa... ma occorrerà anche questa volta la genialità di Hercule Poirot per risolvere l'intricato puzzle. Uno degli ultimi romanzi di Agatha Christie (1972), dall'intreccio appassionante e "raffinato", come sempre.

- "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte", Mark Haddon:
Da quando ne ho letto la trama, ne sono stata subito attratta! Sembra una lettura molto particoalre e non vedo l'ora di leggerlo!
Trama:
Christopher Boone ha quindici anni e soffre della sindrome di Asperger, una forma di autismo. Il suo rapporto con il mondo è problematico: odia essere toccato, detesta il giallo e il marrone, si arrabbia se i mobili di casa vengono spostati, non riesce a interpretare l'espressione del viso delle persone, non sorride mai... In compenso, adora la matematica, l'astronomia e i romanzi gialli, ed è intenzionato a scriverne uno. Si, perché da quando ha scoperto il cadavere di Wellington, il cane della vicina, non riesce a darsi pace. E gettandosi nel "caso" con la stessa passione del suo eroe Sherlock Holmes, finisce per portare alla luce un mistero più profondo, che gli cambierà la vita e lo costringerà ad addentrarsi nel mondo caotico e rumoroso degli altri. Con una nuova prefazione dell'autore.


Voi avete già acquistato qualche libro da quando è iniziato il mese?? 
Vi aspetto nei commenti! 
Adesso potete commentare anche CON IL VOSTRO PROFILO FACEBOOK! 

Clicca su Facebook, Google o Blogger per commentare:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

2 commenti:

  1. Bellissimi: lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, il principe della nebbia e la bussola d'oro. Ottime scelte ;)

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare: