mercoledì 6 novembre 2013

Recensione "Il gioco degli occhi" Sebastian Fitzek


Genere: Thriller psicologico

Prezzo:  € 10,90

Trama:
Un pericoloso maniaco, detto il Collezionista di occhi, rapisce i bambini e li nasconde dopo averne ucciso la madre. Il padre ha quarantacinque ore di tempo a disposizione per scoprire il nascondiglio. Questo è il gioco. Quando l'ultimatum scade, la vittima muore. Ma l'orrore non finisce qui, perché al cadavere del bambino manca sempre un occhio. Oltre che per la squadra omicidi, il Collezionista è anche l'ossessione di Alexander Zorbach, un ex poliziotto diventato cronista di nera, che segue sin dall'inizio per conto del giornale le folli bravate del killer e che ben presto si rende conto di essere diventato una pedina importante in un duello mortale. Ma il Collezionista di occhi è astuto, non ha mai lasciato tracce fino a quando, improvvisamente, compare una testimone misteriosa: Alina Gregoriev, una giovane fisioterapista cieca che si presenta a Zorbach sostenendo di poter vedere nel passato delle persone attraverso il semplice contatto fisico. E forse il suo ultimo paziente è stato proprio il Collezionista... Con questo romanzo, Sebastian Fitzek dà vita a una nuova invenzione narrativa in cui l'inizio è la fine di tutto.

Recensione:
Dovete sapere che Sebastian Fitzek è uno dei miei scrittori preferiti e secondo me è il migliore per quanto riguarda i thriller psicologici.
Questo è il suo quinto libro che leggo e ancora una volta non mi ha deluso, anzi "Il gioco degli occhi" lo considero tra i migliori insieme a "Il ladro di anime" e "La terapia"!
I suoi libri secondo me sono unici, complessi, ricchi di psicologia e momenti di altissima tensione che ti fanno trattenere il fiato involontariamente.
I protagonisti di questo libro (Il collezionista, Alexander e Alina) sono tra i migliori da lui finora inventati, hanno personalità interessanti e caratteristiche ben dettagliate.
Anche le motivazione del serial killer sono ricche di sorprese e spiegazioni, fanno sembrare il tutto così "reale"!
Ogni capitolo ti lascia talmente in sospeso che è difficilissimo chiudere il libro se non per cause di forza maggiore.
Inoltre il finale è davvero fantastico, ricco di tensione e soprattutto lascia la storia aperta, pronta per il seguito "Il cacciatore di occhi"!
Concludo assicurandovi che la scelta del serial killer è molto ingegnosa e ben curata, è stata una piacevole scoperta, anche se avevo avuto già da metà libro dei sospetti che si sono dimostrati ben fondati!

Citazione preferita: "Il male mi attrae. Irresistibilmente. E non so il perchè." 

Voto: 10 e lode/10

C'è qualcuno che l'ha letto? Vi è piaciuto?
Vi aspetto nei commenti! 


Clicca su Facebook, Google o Blogger per commentare:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

2 commenti:

  1. Bene dopo aver letto la tua recensione mi sono incuriosita ed ho aggiunto questo libro alla mia lista di libri da leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, quest'autore merita proprio tantissimo!! :)

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare: