sabato 2 novembre 2013

ACQUISTI DI OTTOBRE



Ottobre è finito e ho deciso di fare un calcolo dei libri acquistati questo mese... ben 12 libri!! ;)
Facciamo una piccola analisi:

- "Drago rosso", Thomas Harris: ho trovato una buona occasione in un mercatino dell'usato e ne ho approfittato per aggiungere questo titolo agli altri che ho già: "Il silenzio degli innocenti", "Hannibal Lecter - le origini del male".  Spero di leggere presto questi libri!

- "Il nipote del mago" e "Il leone, la strega e l'armadio" (Le cronache di Narnia), C.S. Lewis: anche questi li ho trovati al mercatino e ho pensato che forse è il momento di iniziare questa saga fantasy molto famosa!

- "Il gioco degli occhi", Sebastian Fitzek: si tratta di uno dei miei scrittori preferiti e desideravo questo libro da parecchio, i suoi thriller psicologici sono meravigliosi, tutti dovrebbero provarli!!

- "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare", Luis Sepúlveda: questo è stato il primo libro che ho letto a circa 6/7 anni, l'avevo preso in biblioteca sotto consiglio di una maestra e adesso finalmente fa parte della mia libreria.

- "Il diario di Bridget Jones", Helen Fielding: ho trovato anche questo libro al mercatino dell'usato, con un prezzo bassissimo, sarebbe stato un peccato non prenderlo!

- "Dracula", Bram Stoker: altro libro che ho già letto e amato in passato e che adesso farà parte della mia libreria, vorrei anche rileggerlo!

- "Ti ricordi di me?", Sophie Kinsella: questo libro mi attraeva tantissimo e infatti l'ho letto subito dopo averlo acquistato!

- "Innamorarsi a Notting Hill", Ali McNamara: altro "colpo di fulmine" libroso, dopo "Colazione da Darcy" spero di leggere presto anche questo!

- "La ragazza fantasma", Sophie Kinsella: ho ricevuto tantissimi consigli molto positivi su questo libro e non vedo l'ora di leggerlo!

- "La signora dei funerali", Madeleine Wickham: non ho ancora letto i libri che la Kinsella ha firmato col suo vero nome e penso che inizierò da questo!

- "Il palazzo della mezzanotte", Carlos Ruiz Zafón: dopo "L'ombra del vento" e "Marina", questo sarà il suo prossimo libro che leggerò!

Adesso tocca a voi, che libri avete acquistato ad Ottobre? Quali avete già letto o volete leggere?
Vi aspetto nei commenti! <3
Clicca su Facebook, Google o Blogger per commentare:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

16 commenti:

  1. Il diario di Bridget Jones è divertentissimo e ti consiglio anche il seguito! Il palazzo della mezzanotte invece deludente :( Fran Cesca ;) p.s. Complimenti per il blog, sì sta bene qui! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di comprare presto anche il seguito!! :3
      Peccato per il "Il palazzo della mezzanotte", la trama sembra così carina!!
      Grazie mille per essere anche qui!! :* <3

      Elimina
  2. Inizia benissimo ma poi annoia per finire in modo scontato. Poi magari è stata solo una mia impressione e a te piace eh! Non sì può mai sapere :3 Un bacio, cara! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo, tanto per un po' dovrà aspettare! :) anche a te!! :*

      Elimina
  3. Se ti piace Zafon ti consiglio "Il gioco dell'angelo", forse anche più bello de "L'ombra del vento". "Il palazzo della mezzanotte" non è tra i suoi libri migliori, a parer mio...
    Complimenti per la pagina facebook e per il blog!!
    Eleonora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è già sulla mia lista, spero di comprarlo presto! :)
      Grazie mille per essere anche qui! <3

      Elimina
  4. Il palazzo della mezzanotte a me è piaciuto tantissimo!! Zafòn è il mio scrittore preferito :D Bel blog, come la pagina :)

    RispondiElimina
  5. Fitzek thriller psicologici???oddio lo devo avere!!!!!!!da quale libro mi consigli di partire?Grazie , Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è il migliore di questo genere, un vero genio!! ;)

      Elimina
  6. Ciao e complimenti per questa nuova iniziativa, continuerò a seguiti anche qui.
    Per i libri, Zafòn non delude mai, secondo me, poi ovviamente alcuni libri sono migliori o piacciono più di altri. Il Palazzo della mezzanotte è un libro per ragazzi, non si può paragonare a L'ombra del vento, ma è scritto con la solita maestria. A me è piaciuto molto, anche se non sono proprio una ragazzina.
    Io invece mi appresto a leggere per la prima volta Dracula.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! ^_^
      Appena lo leggerò vi farò sapere!

      Elimina
  7. Ciao Noemi, mi piace un sacco il tuo Blog :D Sei davvero brava :3
    Anche la pagina su Facebook come sai mi piace molto :)
    Continua così e tanto lo sai già che adoro Fitzek :3 un abbraccio Rosa A. ♥

    RispondiElimina
  8. Mi consigliate Innamorarsi a Notting Hill?

    RispondiElimina
  9. Onestamente "Il Palazzo della Mezzanotte" non mi è piaciuto granché. È una bella storia, ma non lo è abbastanza, se paragonata a quella de "L'Ombra del Vento"!!

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare: